Storia

In breve, la nostra storia

La TRE G nasce dall'esperienza del Sig. Giuseppe Galli, il quale, nell'immediato dopoguerra, fondò la sua azienda meccanica che annoverò fin da subito importanti clienti, come ad esempio la De Pretto-Escher Wyss, multinazionale svizzera produttrice di centrali elettriche convenzionali e termonucleari, dando vita ad un consolidato sodalizio che dura tuttora.

Negli anni '60 i figli del Sig. Giuseppe, Angelo e Carlo, fanno il loro ingresso in azienda, imparando il mestiere sotto la guida attenta del padre.L' ingresso in azienda della terza generazione di imprenditori di famiglia avviene con il Sig. Luca Galli, figlio di Carlo e nipote di Giuseppe, e coincide con l' introduzione e lo sviluppo delle tecnologie informatiche e di automazione nel campo delle lavorazioni meccaniche.

Nel corso degli anni la nostra azienda, ricercando la massima qualità nella produzione e nei servizi da offrire ai propri clienti, ha investito notevoli risorse nello sviluppo tecnologico, vantando un parco macchine e una capacità produttiva di prim'ordine.

Questa dedizione al lavoro e questo impegno costante ci hanno permesso di acquisire esperienza e capacità in molteplici settori, collaborando con aziende di importanza mondiale, tra le quali possiamo citare:

  • finitura delle Guide d'Onda commissionateci dalla De Pretto-Escher Wyss e la realizzazione della struttura di supporto dell' MK2 Divertor per il Jet.
  • per il sincrotrone di Trieste abbiamo realizzato le appendici luce in collaborazione con il Premio Nobel Rubia.
  • realizzazione di particolari meccanici brevettati utilizzati sulle biciclette degli atleti professionisti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Atlanta e nella massacrante Parigi-Rubaix.  
  • Realizzazione componenti e assemblaggio dell’innovativo calcio regolabile TSK adoperato dai più grandi campioni di tiro a volo da cui è nata una solida collaborazione con Fabbrica d’armi Pietro Beretta Spa.